Che cosa visitare in Germania

Tra le regioni più importanti della Germania, consigliamo di visitare la Baviera per l’enorme ricchezza di attrattive, a partire dalle città. Si trova nella parte meridionale del paese e vede in Monaco di Baviera la città di riferimento.

Proponiamo una guida per visitare la Baviera, partendo dalle città che sorgono al suo interno. Monaco è la destinazione di riferimento. Altrettanto celebri sono le altre città di Norimberga, Augusta, Ratisbona. Tutte conosciute e contraddistinte dalla ricchezza di monumenti.

Proprio le testimonianze storiche appena citate sono le cose da vedere in Baviera durante un soggiorno. Monaco di Baviera ha un bellissimo centro storico. Stesso discorso vale per Ratisbona, il cui centro storico è divenuto patrimonio dell’umanità Unesco.

I suggerimenti per visitare la Baviera volgono lo sguardo anche verso le caratteristiche naturali della regione tedesca. Si consideri soltanto che solcano il territorio tre fiumi importanti per la Germania: il Meno, l’Inn e il Danubio.

I luoghi da visitare in Baviera sono le montagne a confine con l’Austria e in altri punti, ideali per organizzare delle vacanze sciistiche e rilassanti durante la stagione estiva. Concludono la serie di cose da visitare in Baviera gli spazi campestri, in cui la tradizione tedesca si è a lungo conservata.

I periodi per visitare la Baviera sono diversi, e abbracciano tutto l’arco dell’anno se la vostra attenzione è rivolta alle città d’arte. Per le località montane, invece, l’estate e l’inverno accolgono i turisti.

Che cosa visitare in Germania

Destinazione / Nome Hotel:
Arrivo:
Partenza:
Le date del Check-in e Check-out non vengono prese in considerazione
Non ho ancora deciso le date

Condividi la Pagina