Che cosa visitare in Germania

Diamo una serie di buoni motivi per visitare la Valle del Reno, con questa breve guida che ci condurrà lungo il percorso del fiume. Il corso del Reno taglia da nord a sud la Germania e comprende città e paesaggi unici nel loro genere. Insomma, l’arte, la storia e la natura sono i protagonisti assoluti!

Possiamo iniziare questa guida per visitare la Valle del Reno, partendo dalle città principali che sorgono lungo la vallata. Ricordiamo Magonza, dal ricco trascorso storico e con un centro tutto da ammirare.

Prende un posto di rilievo tra le destinazioni da visitare nella Valle del Reno Ruedesheim, famosa sia per la produzione vinicola che per la ricchezza di monumenti.

Una parte importante, tra le cose da vedere lungo la Valle del Reno, è costituita dalla natura. Considerate che gran parte della vallata che segue il fiume è popolata da colture tradizionali, in primis la vite.

L’altro tratto caratteristico e tra le cose da visitare nella Valle del Reno sono le costruzioni storico-artistiche. Dominano le campagne i castelli, antiche residenze nobiliari che sono rimasti intatti nei secoli. Una visita ai castelli è d’obbligo, prima di concludere la vacanza lungo il Reno.

I suggerimenti per visitare la Valle del Reno tengono conto della ricca tradizione gastronomica, con i prodotti della terra “annaffiati” dai vini prodotti localmente.

I colori della campagna tedesca si fanno particolarmente suggestivi durante l’autunno e in primavera. Ecco, quando visitare la Valle del Reno: nelle stagioni intermedie, quando le temperature sono miti e si sta bene all’aria aperta.

Che cosa visitare in Germania

Destinazione / Nome Hotel:
Arrivo:
Partenza:
Le date del Check-in e Check-out non vengono prese in considerazione
Non ho ancora deciso le date

Condividi la Pagina