55 Hotel e Alberghi in Tunisia

Meno esteso tra i paesi dell'Africa settentrionale, la Tunisia sorge tra la Libia e l'Algeria, lungo la costa del Mediterraneo.

A nord, il territorio tunisino è percorso da una catena montuosa non molto elevata, che si allunga parallelamente alla costa, fino ai rilievi dell'Atlante algerino. Qui le coste della Tunisia sono frastagliate e orlate di lagune, e creano l'ampio golfo di Tunisi, mentre ad est sono più basse e sabbiose.
A sud invece vi è la regione degli chott e delle steppe, mentre nell'estrema regione meridionale c'è la vera e propria zona desertica, con le propaggini del Sahara.

La maggiore attrattiva turistico naturale della Tunisia è la zona costiera, che grazie al suo clima mediterraneo è un'ideale destinazione di vacanze mare durante molti mesi dell'anno. In particolare, la zona che richiama maggiormente i turisti è la costa orientale tra Capo Bon e Sfax, dove le spiagge sono ampie e sabbiose e all'interno la campagna presenta paesaggi di uliveti, campi di grano e pascoli di ovini. E' qui che sorgono località come Monastir e Hammamet, che in passato fu una destinazione prediletta da artisti, intellettuali e politici.

Anche le isole della Tunisia sono una delle principali attrazioni turistiche. Tra queste si segnala l'arcipelago delle Kerkenna, e l'isola di Djerba, collegata alla terraferma da un viadotto che corre su un terrapieno, e che grazie alle sue grandi spiagge di sabbia e al suo clima è una delle destinazioni più frequentate dai turisti che visitano il paese. Se si soggiorna in una delle località costiere, da non perdere è anche un'escursione giornaliera nel deserto del Sahara.

Per quanto riguarda le risorse storico artistiche della Tunisia, merita di essere ricordata la Medina di Tunisi, il cuore della città vecchia con moschee e mercati, mentre molte altre attrattive si trovano nell'interno del paese. Tra queste si segnalano l'anfiteatro romano di El Djem, che per ampiezza è secondo solo al Colosseo, le rovine di Cartagine, capitale dell'impero punico, e l'antica città musulmana di Kairouan, che è la principale meta di turismo religioso della Tunisia.

Tunisia e Dintorni
Destinazioni e aree geografiche in Tunisia
Hammamet (43)
Aeroporti in Tunisia


TUN - Tunis-Carthage International Airport  1 Airport Boulevard, Orlando, Florida 32827-4399, -

Destinazione / Nome Hotel:
Arrivo:
Partenza:
Le date del Check-in e Check-out non vengono prese in considerazione
Non ho ancora deciso le date

Condividi la Pagina

Media dei giudizi per hotel a  Tunisia

Votazione ottenuta da numero 2500 Recensioni - (72/100)
(Voto: 3,59/5) Votazione ottenuta da numero 2500 Recensioni 72%  degli utenti raccomanda Eurovacanza.com