591 Hotel e Alberghi in Cina

La Repubblica Popolare Cinese è la nazione con la più elevata popolazione al mondo e si estende per una superficie pari a quella degli USA. Il territorio della Cina settentrionale ha come nucleo la pianura del basso Huang He, detto anche Fiume Giallo dal colore delle sue acque cariche di fertile terriccio argilloso. Da questa pianura, dove nacque l'antichissima civiltà cinese, si protende nel Mar Giallo la penisola dello Shandong. La Cina meridionale è invece solcata dal Chang Jiang, chiamato anche Fiume Azzurro, ed è una regione collinare con alcune pianure dove sono collocati i principali laghi cinesi. Fanno parte della Cina anche le regioni della Manciuria, dell'Altopiano delTibet e del bacino del Turkestan orientale.

Dal punto di vista turistico, moltissime sono le attrattive naturali del vastissimo territorio della Cina, come i paesaggi del fiume Li, dove da Guilin a Yang-shuo un percorso in battello di 80 km permette di ammirare una trentina di formazioni rocciose calcaree modellate dagli agenti atmosferici, e le catene montuose come l'Himalaia e il Kakoram. Per i monaci buddisti infatti le montagne sono i luoghi della verità e della conoscenza: tre delle quattro vette sacre del buddismo si trovano nella Cina meridionale ed una in quella settentrionale. 

Ma la Cina attrae soprattutto per la ricchezza del suo patrimonio storico-artistico. Le principali destinazioni sono la città di Pechino, che sarà sede delle prossime Olimpiadi e che è rinomata per la "Città Proibita", l'enorme piazza Tien An-men e i numerosi templi, Xian, fondata tremila anni fa e capitale per oltre mille anni, e Shanghai, divenuto il centro finanziario della Cina. Inoltre si segnalano la città di Nanchino, che conserva importanti vestigia dell'epoca imperiale, Suzhou, caratterizzata da un intrico di piccoli corsi d'acqua e canali artificiali, e Hangzou, considerata uno dei centri cinesi più attraenti.

Oltre ad una visita dei principali centri urbani, tre mete sono obbligatorie per in un viaggio alla scoperta della Cina:
- la visita allo spettacolare esercito di guerrieri in terracotta, che fu fatto costruire nel terzo secolo a.c. nei pressi di Xian dall'imperatore Qin Shi Huang;
- la Grande Muraglia, un enorme bastione di 6.700 chilometri divenuto uno dei simboli del paese, di solito visitata nei pressi di Badaling, a Nord di Pechino;
- il complesso di grotte di Yungang, che contengono 50.000 statue del Buddha di varie dimensioni.

Cina e Dintorni
Destinazioni e aree geografiche in Cina
Guangzhou (175) Shanghai (140) Xi'an (36)
Aeroporti in Cina
CAN - Guangzhou Baiyun International Airport
PEK - Beijing Capital International Airport
PVG - Shanghai Pudong International Airport  PO Box 66142 Chicago, Illinois 60666, USA -
XMN - Xiamen Gaoqi International Airport  One Harborside Drive, Suite 200S, East Boston, -
CGO - Zhengzhou Xinzheng International Airport  LC Smith Terminal, Detroit, Michigan 48242, USA -

Destinazione / Nome Hotel:
Arrivo:
Partenza:
Le date del Check-in e Check-out non vengono prese in considerazione
Non ho ancora deciso le date

Condividi la Pagina

Media dei giudizi per hotel a  Cina

Votazione ottenuta da numero 3485 Recensioni - (67/100)
(Voto: 3,35/5) Votazione ottenuta da numero 3485 Recensioni 67%  degli utenti raccomanda Eurovacanza.com