545 Hotel e Alberghi in Sardegna
Quando si parla di turismo in Sardegna viene spontaneo pensare subito al mare: acque trasparenti, spiaggie incantevoli, natura incontaminata. In realtà la Sardegna è una regione ricca di tradizioni antiche e cultura, che vanno però ricercate soprattutto nell'interno, piuttosto che sulle coste.
Per la varietà dei suoi paesaggi la Sardegna può essere considerata quasi un continente a parte: vaste aree coperte da una ricca vegetazione si alternano a zone quasi deserte, ad ampie spiaggie sabbiose si contrappongono rocce a strapiombo sul mare. La natura è protetta dai parchi nazionali dell'Asinara, dell'arcipelago della Maddalena e del Gennargentu.
Le località balneari sono numerose ed alcune di fama mondiale. Si pensi ad esempio alla Costa Smeralda, ma anche ad Alghero, San Teodoro, Stintino, Palau, che per la purezza delle loro acque e la bellezza dei paesaggi sono meta ogni anno di un gran numero di vacanzieri.
Alle indiscutibili risorse naturali si devono aggiungere le numerose testimonianze di storia e addirittura preistoria di cui la Sardegna è ricca: il segno più forte è quello della misteriosa cultura nuragica, con i celebri monumenti megalitici, ma troviamo anche tracce fenicie a Nora, romane a Cagliari, bizantine e spagnole.
La regione colpisce poi per i suoi profumi, i suoi silenzi, i costumi e le tradizioni che non possono che aumentare il fascino di questa magnifica isola.
Località in Sardegna
Alghero (27) Arbatax (9) Arzachena (16) Assemini (2) Baja Sardinia (15) Bosa (5) Cala Gonone (18) Cala Liberotto (7) Calasetta (6) Cannigione (7) Carloforte (10) Castelsardo, Golfo Asinara (10) Costa Rei (1) Dorgali (5) Golfo Aranci (11) Iglesias (6) La Maddalena (10) Orosei (9) Palau (9) Porto Cervo (23) Porto Rotondo (4) Portoscuso (4) Pula (8) San Teodoro (21) Santa Margherita di Pula (11) Santa Teresa di Gallura (13) Stintino (10) Tempio Pausania (3) Villasimius (22)Hotel e Alberghi consigliati in Sardegna
Ricerca Hotel
Media dei giudizi per hotel in Sardegna
![]() |