4 Hotel e Alberghi a Langhe
Le Langhe rappresenta un felice spaccato del Piemonte, e una terra legata fortemente ai suoi uomini che da secoli vi vivono. Con il termine Langhe s'intende quella parte di territorio compreso trai comprensori provinciali di Asti e Cuneo, in un'area fortemente collinare e solcata da vari fiumi, quali il Belbo e il Tanaro.
La regione delle Langhe viene solitamente divisa tra Alta Langa, Bassa Langa e Langa Astigiana. La maggiore produzione è quella dei vini, la cui presenza incentiva il turismo enogastronomico con l'arrivo di molti appassionati. Il territorio comprende decine di cittadine e borghi, tutti da visitare.
La città di Alba è conosciuta per la preziosa produzion di tartufi bianchi, vera primizia italiana. Nella parte cuneese troveremo Bra con le sue celebri architetture. La Morra, invece, accoglie i turisti nel piccolo ma accogliente borgo, immersi nella cultura e la tradizione piemontese.
I nomi più celebri dei vini che si producono nelle Langhe sono il Barolo, il Barbera, il Nebbiolo, il Barbaresco. Tipi di vini accomunati dalla produzione in queste fertili terre. Il nocciolo e il pino silvestre sono le piante più diffuse da queste parti.
Piena ospitalità è data a chi decide di trascorrervi qualche giorno di vacanza. Tra le strutture più importanti, segnaliamo alcuni alberghi due e tre stelle, i più blasonati hotel quattro stelle con servizi e confort aggiuntivi, finndo nei lussuosi alberghi cinque stelle. I residence e gli appartamenti in affitto sono soluzioni alternative.
Ordina o filtra per:
Hotel e Alberghi consigliati a Langhe
Eccellente, 9,4
Eccellente, 9,4
Ottimo, 8,4
Ottimo, 8,5
Ricerca Hotel
Media dei giudizi per hotel a Langhe
![]() |