1775 Hotel e Alberghi in Olanda
Come si deduce da "Paesi Bassi", nome ufficiale del paese, l'Olanda è sostanzialmente un bassopiano dell'Europa occidentale che si affaccia sul mare del Nord, tra Belgio e Germania. Anch'essa appartenente alla regione del Benelux, l'Olanda si caratterizza infatti per avere circa un terzo del territorio sotto il livello del mare, in parte fino a sei metri.
Campi di tulipani, canali, città d'arte, mulini a vento.. sono tutte le immagini che rientrano nell'immaginario collettivo quando si pensa all'Olanda. Le testimonianze del passato culturale e artistico sono senza dubbio motivo di attrazione turistica. Ma è anche il modello di vita, molto tollerante e liberista, che attrae ogni anno turisti provenienti da tutto il mondo.
L'Olanda ha raggiunto infatti uno standard di vita molto elevato, e ciò si riscontra anche nell'apertura mentale verso differenti stili di vita ed rispetto per le numerose etnie che convivono nel paese, oltre che nella cura e ordine delle cittadine olandesi.
Tra le principali attrazioni turistiche vi è indubbiamente Amsterdam, capitale del paese e conosciuta come la "Venezia del nord" per i numerosi canali che la intersecano, e meta preferita per chi si reca in Olanda proprio per la sua vivacità culturale, i suoi musei, le sue case in stile fiammingo e i suoi quartieri galleggianti.
Destinazioni e aree geografiche in Olanda
Aia (6) Amsterdam (276) Amsterdam (35) Breda (14) Delft (17) Den Haag Eindhoven (19) Groninga (4) Haarlem (15) Maastricht (42) Ostkapelle (4) Rotterdam (38) Scheveningen (27) Schiphol (7) Tilburg (9) Utrecht (16) Valkenburg (55) Zandvoort (31)Aeroporti in Olanda
AMS - Amsterdam Schiphol AirportEIN - Aeroporto di Eindhoven
RTM - Rotterdam Airport
Altre informazioni su Olanda
Media dei giudizi per hotel a Olanda
![]() |