2024 Hotel e Alberghi in Turchia

Hotel Turchia, Alberghi in Turchia, Hotel Economici Turchia - Guida e Offerte di Hotel e Alberghi in Turchia Hotel Turchia, Alberghi in Turchia, Hotel Economici Turchia - Guida e Offerte di Hotel e Alberghi in Turchia

La Turchia è uno stato il cui territorio appartiene per il 3% al continente europeo, per la zona corrispondente all'estrema parte orientale della Tracia, e per il 97% all'Asia, essendo costituita sostanzialmente dall'Anatolia, una vasta penisola rettangolare occupata da un altopiano di circa 1000 metri di altitudine.

Come conseguenza della sua conformazione, la Turchia si caratterizza per zone climatiche molto diverse tra loro. Nell'altopiano interno il clima è continentale, mentre lungo le coste occidentali e meridionali, prevalentemente alte e frastagliate, il clima è mediterraneo.

Sono proprio le coste ad essere la principale attrazione di quello che resta dell'antico impero Ottomano. La Turchia possiede infatti circa 8000 km di coste con numerose spiagge, a volte raggiungibili solo via mare, e incantevoli località come Antalya, spesso spalleggiate da spettacolari scenari montuosi.

All'interno invece territorio dell'Anatolia presenta due aree protette che attraggono ogni anno numerosi visitatori in Turchia: Pamukkale, zona collinare dove sorgenti calcaree calde sgorgano dalla rocce e depositano carbonato di calcio mentre l'acqua scende da una piscina all'altra, e Goreme, area della Cappadocia dove il territorio è formato da rocce tufiche che l'erosione ha trasformato in coni, pinnacoli, camini e burroni.

Dal punto di vista storico-artistico, Istanbul è indubbiamente il principale centro del paese. Oltre ad essere la capitale della Turchia, è il più antico crocevia d'Europa e indubbiamente una delle capitali più affascinanti al mondo. La sua posizione geografica sullo stretto del Bosforo costituisce l'attrattiva principale. La città dalle numerose moschee e ponti è ricca di storia e monumenti che testimoniano le varie epoche e dominazioni.

Tra gli altri centri storico-artistici della Turchia si annoverano i luoghi storici di Pergamo, Mileto, Troia e Didima, che sorgono nella zona settentrionale della costa Egea. Sulla costa mediterranea invece si segnalano i centri di Perge, con il suo stadio romano, e Aspendo, famosa per il suo teatro greco.

Turchia e Dintorni
Turismo in Turchia
Visitare Turchia
Destinazioni e aree geografiche in Turchia
Alanya (95) Anatolia Ankara (60) Antalya (139) Avanos (3) Aydin Ayvalik (16) Bodrum (63) Canakkale (20) Cappadocia Costa Turca Datca (15) Edirne (8) Erzurum (11) Eskisehir Fethiye (119) Gazipasa (1) Göcek (19) Goreme Göreme (77) Göynük (8) Gümüslük (3) Hatay (8) Hopa Istanbul (695) Izmir (36) Kalkan (28) Kas (55) Konya (28) Kusadasi (68) Kütahya (1) Marmaris (173) Mugla (1) Mustafakemalpasa Pamukkale (32) Safranbolu (32) Samsun Seferihisar (1) Selimiye Side (113) Ürgüp (72)
Aeroporti in Turchia
ESB - Esenboga International Airport
AYT - Antalya Airport
IST - Atatürk International Airport
SAW - Sabiha Gökçen International Airport
ADB - Adnan Menderes International Airport
DLM - Dalaman Airport

Destinazione / Nome Hotel:
Arrivo:
Partenza:
Le date del Check-in e Check-out non vengono prese in considerazione
Non ho ancora deciso le date

Condividi la Pagina

Altre informazioni su Turchia

Clima : Continentale – mediterraneo
Fuso Orario : GMT +2
Lingua Parlata : Turco
Misure Elettr. : Sistema metrico decimale; 220V, 50Hz
Ordinamento : Repubblica parlamentare
Popolazione : 65.666.000
Prefisso Telefonico : +90
Religione : Islam
Superficie : 780.580 KM2
Valuta : Nuova Lira Turca

Media dei giudizi per hotel a  Turchia

Votazione ottenuta da numero 71162 Recensioni - (76/100)
(Voto: 3,82/5) Votazione ottenuta da numero 71162 Recensioni 76%  degli utenti raccomanda Eurovacanza.com