Località Balneari in Friuli Venezia Giulia

Il mare del Friuli Venezia Giulia offre molte località balneari in cui divertirsi, rimanendo a pochi passi dall’entroterra montagnoso. Le vacanze nel mare del Friuli si possono fare nella zona della Laguna di Marano e Grado; oppure scegliendo il bel tratto marino del Golfo di Trieste.

Partendo dal settore occidentale, tra le migliori destinazioni marittime consigliamo Lignano Sabbiadoro. La cittadina è un punto di riferimento importante per il turismo estivo nel Friuli, con molti stabilimenti ed efficienti strutture ricettive, come gli alberghi sul mare. Dopo una piacevole giornata di mare, vi potrete divertire nei locali notturni.

All’interno della Laguna di Marano, le località di mare consigliate per il divertimento sono Aquilea e Belvedere. Ambedue riservano degli spazi per il campeggio. Le spiagge sono perlopiù basse e sabbiose, adatte a far divertire anche i vostri bambini.
 
Grado si trova sul lato orientale della laguna, con un notevole afflusso di turisti ogni anno. Oltre ai classici divertimenti marini e gli sport acquatici, offre un bellissimo centro storico, con monumenti di indubbio fascino.

Sul Golfo di Panzano si affacciano due destinazioni turistiche importanti: Panzano Bagni e Marina Julia. Volendo fare una vacanza di mare itinerante, la distanza dal Golfo di Trieste è di pochi minuti in automobile. Il capoluogo della regione mostra un centro cittadino incantevole, mentre la più meridionale Muggia si trova sul confine con la Slovenia. Villaggio Castelletto chiude la parte meridionale del golfo.

Italia e Dintorni
Località di mare in Friuli Venezia Giulia
Grado
Voto: 4,02/5
44 hotel
Lignano
Voto: 4,00/5
107 hotel
Trieste
Voto: 4,03/5
49 hotel
Località Balneari in Friuli Venezia Giulia

Destinazione / Nome Hotel:
Arrivo:
Partenza:
Le date del Check-in e Check-out non vengono prese in considerazione
Non ho ancora deciso le date

Condividi la Pagina