Località sulla neve per sciare in Toscana

Il piacere di sciare in Toscana, tra le montagne innevate della regione, è un’esperienza da provare durante la stagione invernale. Le stazioni sciistiche in Toscana sono organizzate alla pari degli impianti sulle Alpi. I diversi itinerari, inoltre, permetteranno di praticare tutti gli sport invernali, compreso lo sci di fondo, supportati dagli hotel sulle piste da sci.

Partiamo con la breve rassegna delle migliori stazioni sciistiche della Toscana con il Monte Amiata, nella Toscana meridionale. Offre circa dieci chilometri di piste da sci e ben otto impianti di risalita, che si possono utilizzare grazie al sistema Skipass Amiata. 

Bisogna andare in provincia di Pistoia, sul confine con l’Emilia Romagna, per divertirsi sulle migliori piste da sci dell’Abetone. Questo comprensorio si avvale di circa cinquanta chilometri di piste, con efficienti impianti di risalita a disposizione degli sciatori.

Tra i luoghi dove sciare in Toscana ricordiamo anche la Garfagnana, diviso tra l’altopiano di Careggine, Casone di Profecchia e Passo delle Radici. Il comprensorio della Garfagnana si trova in provincia di Lucca, ed è organizzato con alberghi sulle piste da sci e altre strutture per il pernottamento. 

Infine, ricordiamo che sulla parte settentrionale della Toscana, a confine con la Liguria e l’Emilia Romagna, vi aspetta la località sciistica di Zeri per sciare e divertirsi in piena libertà. Le piste da sci si trovano precisamente a Passo due Santi, con piste tradizionali che si affiancano a quelle per lo snowboard.

Italia e Dintorni
Località sulla neve per sciare in Toscana
Abbadia San Salvatore
Voto: 3,92/5
5 hotel
Abetone
Voto: 4,15/5
10 hotel
Vicchio di Mugello
Voto: 4,55/5
5 hotel
Località sulla neve per sciare in Toscana

Destinazione / Nome Hotel:
Arrivo:
Partenza:
Le date del Check-in e Check-out non vengono prese in considerazione
Non ho ancora deciso le date

Condividi la Pagina