Località sulla neve per sciare in Trentino Alto Adige
Il Trentino Alto Adige vanta decine di località sciistiche, vista la posizione all’interno dell’arco alpino e le numerose valli che solcano il territorio. La vasta gamma di impianti sciistici permette di svolgere tutti gli sport invernali: sci di fondo, snowboard e sci alpino.
Nella provincia di Trento troveremo valide stazioni sciistiche nella parte nordoccidentale, lungo la Val di Sole con Marilleva e Folgarida. Il paesaggio è dominato dalle Dolomiti di Brenta, e il comprensorio della valle vanta decine di impianti di risalita. Più a oriente si estende la splendida Val di Fiemme, con le ben note località di Predazzo e Cavalese.
Le migliori piste da sci della provincia di Bolzano, invece, sono distribuite nei vari comprensori sciistici. L’Alta Pusteria ci permetterà di sciare nelle estese piste ai piedi delle Dolomiti, presso gli impianti sciistici di Dobbiaco, San Candido e Villabassa. Da questo comprensorio si accede alle spettacolari Tre Cime di Lavaredo. Ai piedi del Plan de Corones si estendono Valdaora e Brunico, nomi conosciuti nell’ambito del turismo invernale ed estivo. Nei mesi più caldi, inoltre, potrete percorrere gli avvincenti sentieri escursionistici.
Madonna di Campiglio è conosciuta in tutto il mondo e rappresenta l’apice del turismo in Trentino Alto Adige. Le strutture ricettive sono altamente sviluppate, con alberghi sulle piste da sci e locali per il divertimento notturno. Infine, consigliamo la Val di Fassa e la località simbolo di Canazei, nella quale si pratica molto lo sci alpino.