Località sulla neve per sciare in Friuli Venezia Giulia

Il Friuli Venezia Giulia offre diverse opportunità per il turismo invernale. Quasi la metà del territorio è interessato dalle Alpi orientali, con molte località sciistiche e piste da sci per tutti i gusti. Ai tradizionali sport invernali si aggiungono l’alpinismo, le arrampicate e il volo con deltaplano.

All’interno del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane si trova Forni di Sopra. Fa parte dell’omonimo comprensorio sciistico, in provincia di Udine, e si presta a delle piacevoli vacanze sia in inverno che nei mesi più caldi. Durante l’estate, in particolare, si potranno fare delle avvincenti escursioni o praticare lo sci sull’erba. Andiamo nell’altro comprensorio di Ravascletto, nel territorio provinciale di Udine, per trovare dei magnifici impianti sciistici, attorniati da folte foreste fino ai piedi del Monte Zoncolan.

Monte Cavallo, invece, è la montagna che ospita gli impianti sciistici di Piancavallo. Le piste da sci sono particolarmente adatte a chi vuole imparare a sciare; troverete comodi alberghi presso gli impianti risalita e la possibilità di divertirvi nell’attiguo palazzetto dello sport.

Il comprensorio sciistico di Sella Nevea si estende ben oltre il confine nazionale, occupando una parte del territorio sloveno. Le piste Canin è Slalom sono particolarmente suggestive. Durante l’estate la località si trasforma in un punto di partenza per i sentieri escursionistici.

Tarvisio, infine, si pone tra le località sciistiche consigliate in Friuli Venezia Giulia, per i circa trecento chilometri di piste e la possibilità di divertirsi nei locali notturni.

Italia e Dintorni
Località sulla neve per sciare in Friuli Venezia Giulia
Piancavallo
Voto: 3,83/5
3 hotel
Tarvisio
Voto: 3,84/5
11 hotel
Località sulla neve per sciare in Friuli Venezia Giulia

Destinazione / Nome Hotel:
Arrivo:
Partenza:
Le date del Check-in e Check-out non vengono prese in considerazione
Non ho ancora deciso le date

Condividi la Pagina