Località sulla neve per sciare in Calabria

Lo sci in Calabria è uno sport praticato dagli irriducibili appassionati, che non vogliono perdere l’occasione di sciare in questa splendida regione. Gli impianti sciistici in Calabria si concentrano sull’Aspromonte, il massiccio montuoso compreso nella provincia di Reggio Calabria. In alternativa, si può prenotare un albergo o un residence sulle piste da sci della Calabria, nella zona dell’altopiano della Sila.

Tra le migliori località sciistiche della Calabria ricordiamo la zona della Sila, tra le province di Catanzaro, Cosenza e Crotone. L’omonimo Parco Nazionale comprende piste da sci organizzate e con strutture per gli impianti di risalita. Ricordiamo a tal proposito Camigliatello Silano, compreso nel territorio provinciale cosentino. In questo comprensorio sciistico troveremo piste adatte per lo sci da discesa, lo sci di fondo, lo snowboard e perfino le piste per lo slittino. In questa località sciistica della Calabria troveremo hotel sulle piste da sci, per agevolare l’afflusso di sciatori nel comprensorio.

Bisogna spostarsi più a sud, nell’estrema parte meridionale della Calabria, per trovare la consigliata località sciistica di Gambarie d’Aspromonte. Le piste da sci cadono nel territorio comunale di Santo Stefano, e all’interno al Parco Nazionale dell’Aspromonte, con piste da discesa, per lo sci di fondo e l’immancabile divertimento dello snowboarding.

Italia e Dintorni
Località sulla neve per sciare in Calabria

Destinazione / Nome Hotel:
Arrivo:
Partenza:
Le date del Check-in e Check-out non vengono prese in considerazione
Non ho ancora deciso le date

Condividi la Pagina