Località termali in Trentino Alto Adige

La principale caratteristica delle località termali del Trentino Alto Adige è quella di trovarsi in differenti contesti geografici: dalle sponde lacustri alle alte quote, fino alle valli che solcano la regione. Il tutto per darvi la massima offerta di centri e cure termali. Le acque, in genere, offrono la possibilità di curare le patologie respiratorie, dell’epidermide e di altri problemi fisici.

Riva del Garda, ad esempio, è una località termale conosciuta per la posizione suggestiva sul lago e la sua lunga tradizione termale. Si trova nella parte meridionale della regione e sarà piacevole, soprattutto nei mesi più caldi, abbinare il relax alla purificazione del corpo.

Levico Terme è a pochi chilometri di distanza dal Lago di Garda. Si pone tra i principali centri termali del Trentino Alto Adige, con la cura di patologie legate al sistema nervoso e l’apparato respiratorio. I primi a sperimentare le qualità terapeutiche delle acque furono i minatori delle cave attigue.

Tra le terme del Trentino Alto Adige, a Merano avremo invece a disposizione ampi centri benessere con saune, piscine termali e apparecchiature all’avanguardia. Il massimo del piacere lo si avrà durante l’inverno, con il felice abbinamento tra sport invernali e pacchetti benessere per la cura del corpo.

Il crescente successo che stanno avendo gli stabilimenti termali del Trentino è dato anche dalla presenza di alberghi e hotel termali. Come non bastasse, a ciò si aggiungono gli hotel Spa, specializzati nell’accoglienza di questo tipo di turismo elitario che propone numerosi pacchetti relax e offerte benessere.

Italia e Dintorni
Località termali in Trentino Alto Adige
Levico Terme
Voto: 4,02/5
27 hotel
Merano
Voto: 4,26/5
51 hotel
Riva del Garda
Voto: 3,95/5
69 hotel
Valdaora, Plan de Corones
Voto: 4,38/5
17 hotel
Località termali in Trentino Alto Adige

Destinazione / Nome Hotel:
Arrivo:
Partenza:
Le date del Check-in e Check-out non vengono prese in considerazione
Non ho ancora deciso le date

Condividi la Pagina