Località termali in Lombardia

Un ottima regione per trascorrere piacevoli soggiorni termali è la Lombardia. Non si tratta di località isolate ma di veri e propri centri termali, con una lunga tradizionale alle spalle. A testimonianza di ciò troveremo hotel termali superaccessoriati, con pacchetti relax convenienti nei periodi di basso afflusso.

La provincia di Bergamo è ricca di centri benessere. Citiamo Gaverina Terme, le Terme di Sant’Omobono, San Pellegrino Terme. Quest’ultima si caratterizza per il sapore delle acque leggermente amarognolo. Oltre alle consuete cure inalatorie, personale altamente specializzato farà dei trattamenti di fangoterapia.

Nel bresciano, invece, Angolo Terme, le Terme di Boario, e le Terre di Sirmione sono le offerte di terme di questo angolo della Lombardia. Sirmione vanta una tradizione secolare per le cure termali. Tra i centri benessere della Lombardia è quello che le acque più ricche di minerali, poiché prima di sgorgare attraversano le profonde rocce del Monte Baldo.

Anche tra i comprensori di Pavia e Sondrio si può voler bene al nostro corpo, con delle cure termali nelle località di Bormio, Bagni Masino, Miradolo Terme. A differenza di quanto si può immaginare, nei centri termali citati non troverete soltanto persone meno giovani e in preda agli acciacchi dell’età. Ma anche giovani coppie o gruppi che vogliono divertirsi qui anziché il mare.

Tutte le terme in Lombardia offrono il vantaggio di poter prenotare online. I portali specializzati mostreranno i servizi offerti e i prezzi.

Italia e Dintorni
Località termali in Lombardia
Boario Terme
Voto: 4,08/5
6 hotel
Bormio
Voto: 4,19/5
40 hotel
Salice Terme
Voto: 3,56/5
6 hotel
San Pellegrino Terme
Voto: 3,90/5
5 hotel
Sirmione
Voto: 4,08/5
73 hotel
Località termali in Lombardia

Destinazione / Nome Hotel:
Arrivo:
Partenza:
Le date del Check-in e Check-out non vengono prese in considerazione
Non ho ancora deciso le date

Condividi la Pagina