0 Motel a Perugia

Centro culturale di notevole rilievo, la città di Perugia è meta turistica di grande interesse per la straordinaria ricchezza del patrimonio artistico che ha saputo conservare.
Uno dei monumenti simbolo di questa città è la Fontana Maggiore, realizzata in un solo anno, tra il 1277 ed il 1278, per inaugurare l'acquedotto che dal monte Pacciano porta l'acqua nella piazza, con la partecipazione di competenze diverse: il veneziano Bonensigna per l'idraulica, il marchigiano fra' Bevignate per l'architettura, Nicola e Giovanni Pisano per le sculture.
Proprio qui a Perugia si trova uno dei più bei palazzi medioevali italiani e cioè il Palazzo dei Priori, che venne edificato nel 1293 in forme gotiche.
Di non meno interesse è l'Arco Etrusco realizzato con blocchi di travertino sovrapposti a scalare, la porta monumentale è posta al limite Nord-Est del cardo, la via principale.
Perugia era nota già nell'antichità come una delle più potenti città dell'Etruria e fu l'imperatore Augusto a chiamarla Augusta Perusia.
Perugia fu tra le prime città a costituirsi come libero comune e nel 1540 cadde sotto il dominio della Chiesa, dopo una estenuante assedio.
Papa Paolo III vi edificò la Rocca Paolina, come simbolo del suo potere.
Nel 1861 Perugia viene annessa al Regno d'Italia.

Motel consigliati in Perugia

Perugia e Dintorni

Ricerca Motel

Destinazione / Nome Hotel:
Arrivo:
Partenza:
Le date del Check-in e Check-out non vengono prese in considerazione
Non ho ancora deciso le date

Altre informazioni su Perugia

Altitudine:493 mt
Prefisso: +39 075
C.a.p.: 06100
Latitudine:43° 25' 0'' N (43.1005)
Longitudine:12° 74' 0'' E (12.3826)