1 Ostelli a Lucca

Hotel Lucca Alberghi. Guida prenotazione Hotel Bed and Breakfast Residence Agriturismo per dormire a Lucca. Lucca è situata sulla sponda sinistra del fiume Serchio, al centro di una pianura molto fertile è una straordinaria città d'arte tutta da scoprire, protetta dalla medioevale cinta muraria.
Le mura attuali furono volute dai Medici ed hanno una lunghezza di circa 4 km e circondano per intero il centro storico che conta ben 99 chiese. Anche Lucca alla pari di ogni altra città d'arte della Toscana, offre bellissime piazze e monumenti che sono unici per la loro bellezza, come Piazza Napoleone, la sede del Granducato di Lucca, Piazza San Martino con il Duomo e la sede vescovile, Piazza San Michele con la splendida chiesa in stile Pisano-Lucchese circondata da eleganti edifici come il Palazzo Pretorio, li vicino inizia la via Fillungo, il punto d'incontro dei Lucchesi con i caratterstici negozi e quasi in fondo c'è la piazza con il vecchio Anfiteatro Romano.
Questa è solo una parte delle belle piazze e dei monumenti che costituiscono il patrimonio artistico della città e lasciamo al visitatore il piacere di scoprire da solo gli altri angoli interessanti.

Il nome di Lucca deriva dalla parola celtica-ligure "luk" e significa luogo di palude e fu in passato un insediamento ligure fino dall'epoca degli Etruschi, a cui seguirono i Romani e nell'anno 89 a.C. che attribuirono alla città il diritto di municipio. Dopo la caduta dell'impero romano seguirono Goti e Longobardi sotto la cui dominazione fu capitale della Tuscia. Con la Via Francigena che collegò il Nord Europa con Roma, Lucca fu in grado di svilupparsi economicamente diventando la capitale dell'industria della seta e del commercio. Nell'undicesimo secolo la città diventò comune indipendente ed alla fine del quattordicesimo secolo, una Repubblica. Dal 1400 Lucca fu governata da Paolo Guinigi, la cui moglie Ilaria del Carretto, è eternata nella tomba Museo, il bel capolavoro di Jacopo della Quercia nel Duomo di San Martino ed ancor oggi la Torre Guinigi, è uno dei simboli più importanti della città. Fino all'arrivo di Napoleone nel 1799, Lucca fu nuovamente comune indipendente e da allora Elisa Baciocchi, sorella di Napoleone divenne la Granducchessa di Lucca che regnò e visse, assieme al marito Felice Baciocchi, nel Quartiere di Parata, il palazzo che alcuni secoli prima era la residenza di Paolo Guinigi, signore di Lucca. Elisa Baciocchi decise di cambiare il palazzo nello stile di "Versailles", facendosi arrivare mobili preziosi da tutta Europa. Dal 1814 al 1847 fu sotto la dominazione borbonica e dopo fece parte del Granducato di Toscana e dal 1860 si unì al Regno d'Italia.

Tra i cittadini Lucchesi più famosi citiamo i compositori musicali Luigi Boccherini, Alfredo Catalani e Giacomo Puccini, quest'ultimo con le sue famosissime opere quali "Madame Butterfly" e "La Bohème".

La Provincia di Lucca si estende a nord fino alla Garfagnana, ad ovest lunga la costa tirrenica della Riviera Versilia, ad est fino alla provincia di Pistoia ed a sud con i monti Pisani, un'area che vanta la produzione del miglior olio d'oliva toscano, rinomato in tutto il mondo.

Ostelli consigliati in Lucca

Via della Cavallerizza 12 Lucca     Visualizza l'Hotel nella Mappa
Ostello San Frediano (Lucca )
Classificato al n. 1 di 1  hotel a  Lucca

Buono,  8
Punteggio su 45 Recensioni
Prezzi da €. 20,00
Lucca  e Dintorni
Località in provincia di Lucca
Bagni di Lucca (21,05 km) Barga (26,88 km) Capannori (8,63 km) Castelnuovo di Garfagnana (30,40 km) Forte dei Marmi e Pietrasanta (27,32 km) Gallicano (26,26 km) Giuncugnano (46,54 km) Massarosa (12,59 km) Montecarlo di Lucca (14,99 km) Torre del Lago Puccini Viareggio e Lido di Camaiore (20,39 km)
Altre Località vicino a Lucca
San Giuliano Terme (8,43 km) Calci (12,45 km) Pisa (14,60 km) Cascina (17,11 km) Pontedera (22,10 km) Montecatini Terme (23,73 km) Monsummano Terme (27,00 km) Tirrenia (27,59 km)

Ricerca Ostelli

Destinazione / Nome Hotel:
Arrivo:
Partenza:
Le date del Check-in e Check-out non vengono prese in considerazione
Non ho ancora deciso le date

Altre informazioni su Lucca

Altitudine:23 mt
Prefisso: 0583
C.a.p.: 55100
Latitudine:43° 26' 0'' N (43.8333)
Longitudine:10° 62' 0'' E (10.4833)
Consigli Lucca
Mangia & Bevi
- Ristorante PUCCINI, Corte San Lorenzo - TEL. 0583/316116
- Ristorante ANTICO CAFFE' DELLE MURA, P.le V. Emanuele, 2 - TEL. 0583/467962
- Ristorante Bar STELLA POLARE, Piazza della Cittadella ang. Via Veneto, 21 - TEL. 0583/496332
- Ristorante Bar IL TEATRO, Piazza Battisti, 96 @ Ponte a Moriano TEL. 0583/578479
www.abc-delmatrimonio.it
Non preoccuparti di cercare un parcheggio o di lasciare la tua auto incustodita! Visualizza l'elenco di hotel e alberghi a Lucca con parcheggio o garage.
Scopri quali sono gli alberghi a Lucca che accettano cani! Visualizza gli Hotel a Lucca che accettano animali. Porta il tuo cane in vacanza a Lucca con te!
Scopri quali sono gli alberghi a Lucca con camere vista mare e attrezzate per disabili! Turismo per disabili a Lucca !
Sei alla ricerca di hotel e/o alberghi con accesso veloce ad internet e wi.fi? Visualizza l'elenco di hotel a Lucca con camere vista mare e con la possibilità di collegarsi ad internet, anche Wi.Fi, senza fili.
Turismo per Gay: Hotel e alberghi per coppie Gay al mare! Ricerca gli hotel e alberghi a Lucca per coppie gay e/o lesbo al mare.

Media dei giudizi per ostelli della gioventù a  Lucca

Votazione ottenuta da numero 45 Recensioni - (80/100)
(Voto: 4,00/5) Votazione ottenuta da numero 45 Recensioni 80%  degli utenti raccomanda Eurovacanza.com