3 Hotel e Alberghi a Borca di Cadore
A soli cinquanta chilometri dal confine austriaco, in provincia di Belluno troviamo Borca di Cadore. La località turistica montana ben si presta a delle vacanze invernali o dei soggiorni estivi. Questa parte settentrionale del Veneto comprende altre blasonati paesi, del calibro di Pieve di Cadore, San Vito di Cadore o Cortina d’Ampezzo.
Borca di Cadore si rese protagonista fin da subito delle vicende storiche medievali. Nel periodo longobardo, ad esempio, entra a far parte del Ducato del Friuli. Attraversando il resto del Medioevo, entrò a far par parte della Repubblica di Venezia, fino alla sua formale decadenza nei primi dell’Ottocento.
Le Dolomiti sono il paesaggio prevalente di Borca di Cadore e delle altre località. Le rocce qui assumono una colorazione rosa. I rilievi principali sono i Monti Antelao, Pelmo, Penna. In inverno i turisti accorrono numerosi per divertirsi sulle pisce da sci, opportunamente servite dagli impianti di risalita. Potrete praticare anche lo sci da fondo e il piacevole snowboard, con piste dedicate. Il paesaggio muta radicalmente in estate, con la piacevole possibilità di fare delle passeggiate attraverso i sentieri escursionistici, scorgendo panorami mozzafiato sulle Dolomiti.
Il sistema ricettivo permette delle confortevoli vacanze a Borca di Cadore. Vi consigliamo degli hotel cinque presso gli impianti di risalita, oltre agli alberghi tre e quattro stelle sulle piste da sci o vicino ai percorsi per il trekking. Infine, all’insegna del risparmio sono gli appartamenti in affitto.
Ordina o filtra per:
Hotel e Alberghi consigliati in Borca di Cadore
Buono, 8
Ottimo, 8,3
Altre Località vicino a Borca di Cadore
Pieve di Cadore (10,89 km) Cortina d'Ampezzo (12,46 km) Alleghe (16,61 km) Auronzo di Cadore (20,05 km) Malga Ciapela (24,02 km) San Cassiano (26,74 km) Arabba (28,23 km) La Villa (29,27 km)Ricerca Hotel
Altre informazioni su Borca di Cadore
Longitudine:12° 73' 0'' E (12.225)
Media dei giudizi per hotel a Borca di Cadore
![]() |