0 Case Vacanza a Pisa

Hotel Pisa Alberghi - Hotel Pisa Bed and Breakfast - Guida Alberghi Pisa Bed and Breakfast Economici Hotel Residence stelle Pisa, unica al mondo per le sue bellezze architettoniche, sorge su un'ansa del fiume Arno, nella pianura che si è formata nel corso del Medioevo, per i detriti apportati dal fiume.
A Pisa la Piazza del Duomo, meglio conosciuta come Piazza dei Miracoli, è il luogo dove passano tutti i turisti che visitano una delle sette meraviglie del mondo, poichè vi si trovano i monumenti più importanti della citta, come la Galleria, la Cappella Dal Pozzo, il Battistero, il Duomo di Santa Maria Assunta e naturalmente la torre pendente.
Sulla destra del Campanile si trova il Museo del Duomo dove si possono ammirare delle opere artistiche di tutte le chiese della città, nonché tutto il tesoro del Duomo.
Davanti al Duomo c'è il Museo delle Sinopie dove oltre alle sinopie del Camposanto, si può vedere una delle più grandi collezioni di sinopie esistenti.
Proseguendo lungo la Via Roma, si trova l'Orto Botanico, uno dei più antichi orti universitari in Europa, dove venivano sperimentato le piante per il loro effetto curativo.
Nella parallela Via Santa Maria, si trova la Domus Galileana, dove sembra abbia vissuto Galileo Galilei.
Proseguendo verso la Piazza dei Cavalieri, si trova il Palazzo dell'Orologio, opera del Vasari, la Torre della Fame in cui morì il conte Ugolino della Gheradesca con tutta la sua famiglia, come Dante descrive nell'Inferno della Divina Commedia.
L'elegante Piazza Cavalieri è sede della Scuola Normale, una delle più prestigiose università d'Italia e sulla destra si trova la Chiesa dei Cavalieri di Santo Stefano.
L'Ordine dei Cavalieri di Santo Stefano fu fondato nel 1561 da Cosimo I per la difesa della costa.
Un anno dopo il celebre architetto Giorgio Vasari ne iniziò la costruzione del Palazzo e nel 1810 vii venne fondato da Napoleone Bonaparte la Scuola Normale, con il compito di istruire gli insegnti delle scuole medie superiori le norme sull'Istruzione Pubblica.
Oggi è un'università che ammette soltanto gli studenti più dotati del paese ed annovera personaggi che spaziano dal Carducci a Carlo Azeglio Ciampi.
Attraverso la Via Ulisse Dini si arriva in Borgo Stretto, il centro storico con i vari negozi che invitano allo shopping e con la chiesa di San Michele in Borgo, costruita nel primo secolo dai Romani.
Più avanti sul Lungarno, si trova il Ponte di Mezzo, il ponte più vecchio della città dove ogni anno, l'ultima domenica di Giugno, si svolge la festa storica del Gioco del Ponte.
Attraversando il Ponte di Mezzo ci sono le Logge di Banchi ed il Palazzo Gambacorti, rislanete al XIV secolo.
Lungo il fiume Arno c'è più avanti il Museo Nazionale di San Matteo, un ex monastero del XII secolo ed attraversando il Ponte della Fortezza c'è il Giardino Scotto.

Pisa fu un insediamento Etrusco già dal V secolo avanti Cristo, situato direttamente sul mare.
Nel II secolo a.C. seguirono i Romani che costruirono il Portus Pisanus, diventando un'importante base navale.
Oltre ai sarcofagi ed alle rovine delle terme, sono state recentemente recuperate alcune navi rappartenenti all'Impero Romano.
Dopo il dominio dei Romani, Pisa fu anche per i Goti, i Langobardi ed i Carolingi una città portuale di grande importanza per i combattimenti contro i Saraceni.
I Pisani conquistarono successivamente la Sardegna, Reggio Calabria, Palermo, le Isole Lipari, Cartagine e nel XII le isole Baleari.
I combattimenti con i Saraceni durarono a lungo e così Pisa potette svilupparsi, diventando una delle quattro Repubbliche Marinare Italiane più potenti assieme a Genova, Venezia ed Amalfi.
Con l'oro dei Saraceni i Pisani finanziarono la costruzione del Duomo e del campanile della cattedrale, meglio conosciuto oggi come la Torre di Pisa
Pisa Alberghi a Pisa Alberghi prenotazione online alberghi a Pisa guida di alberghi bed and breakfast residence prenotazione alberghi Pisa

Case Vacanza consigliati in Pisa

Pisa e Dintorni
Altre Località vicino a Pisa
Lucca (14,60 km) Torre del Lago Puccini (16,00 km) Massarosa (17,52 km) Livorno (19,71 km) Viareggio e Lido di Camaiore (21,39 km) Capannori (22,51 km) Montecarlo di Lucca (26,20 km)

Ricerca Appartamenti

Destinazione / Nome Hotel:
Arrivo:
Partenza:
Le date del Check-in e Check-out non vengono prese in considerazione
Non ho ancora deciso le date

Altre informazioni su Pisa

Altitudine:4 mt
Prefisso: 050
C.a.p.: 56100
Latitudine:43° 26' 0'' N (43.723083)
Longitudine:10° 62' 0'' E (10.39511)
Consigli Pisa
Mangia & Bevi - Food & Beverage
- Ristorante NANDO - Via Contessa Matilde, 8
- Trattoria DA BRUNO - Via Bianchi, 12
- Al Ristoro dei VECCHI MACELLI - Via Volturno, 49
Non preoccuparti di cercare un parcheggio o di lasciare la tua auto incustodita! Visualizza l'elenco di hotel e alberghi a Pisa con parcheggio o garage.
Scopri quali sono gli alberghi a Pisa che accettano cani! Visualizza gli Hotel a Pisa che accettano animali. Porta il tuo cane in vacanza a Pisa con te!
Scopri quali sono gli alberghi a Pisa con camere vista mare e attrezzate per disabili! Turismo per disabili a Pisa!
Sei alla ricerca di hotel e/o alberghi con accesso veloce ad internet e wi.fi? Visualizza l'elenco di hotel a Pisa con camere vista mare e con la possibilità di collegarsi ad internet, anche Wi.Fi, senza fili.
Turismo per Gay: Hotel e alberghi per coppie Gay al mare! Ricerca gli hotel e alberghi a Pisa per coppie gay e/o lesbo al mare.