2 Hotel e Alberghi a San Giovanni Valdarno

Hotel San Giovanni Valdarno Alberghi. Guida prenotazione Hotel Bed and Breakfast Residence Agriturismo per dormire a San Giovanni Valdarno.

Il paesaggio del Valdarno era un tempo molto diverso da quello che oggi si può ammirare percorrendo in auto la statale che costeggia il fiume Arno, scendendo da Firenze verso Arezzo o viceversa. Verdi distese di boschi e scorci panoramici si susseguono oggi lungo questa strada, al confine tra il Chianti Senese, disseminata da numerose cittadine e paesi, come quello di San Giovanni Valdarno.
Questa zona attraversata dal fiume Arno, è un ampio bacino naturale, chiuso a nord-est dal massiccio del Pratomagno e delimitato a sud-ovest dalle colline del Chianti. San Giovanni Valdarno è a metà strada tra Firenze ed Arezzo, nel Valdarno Superiore ed è celebre per essere la città natale del Masaccio, uno dei più importanti pittori rinascimentali.
I Sangiovannesi custodiscono con amore la Casa di Masaccio, situata sulla via principale del paese, che oggi ospita spesso mostre e manifestazioni che ricordano le sue opere. La precoce scomparsa di Masaccio, a soli 26 anni, fece rimpiangere a molti, quanto il pittore avrebbe potuto dare all'arte.
Merita una visita anche il Palazzo Pretorio, conosciuto anche come Palazzo d'Arnolfo, oggi sede Municipale.
Dall'aspetto tipicamente medievale, il Palazzo Pretorio fu costruito nel XIII secolo, anche se ed ha subito consistenti modifiche nel corso del XV secolo. Di rilievo è il porticato retto da pilastri ottagonali, al pianterreno, dove sotto le arcate risaltano gli stemmi dei Podestà e dei Vicari che vi si avvicendarono tra il 1410 e il 1772. Sono oltre duecento stemmi in pietra e terracotta con anche il giglio di Firenze e l'aquila Guelfa. Al piano superiore si trovano i due loggiati rinascimentali che si affacciano sulle piazze ed al centro del palazzo s'innalza una bella torre merlata.
Il Palazzo Pretorio, che ospita spesso mostre ed esposizioni, è situato tra le due piazze principali del centro storico e conserva nell'atrio il "marzocco", simbolo del potere fiorentino, che originariamente era collocato in piazza Cavour.

Hotel e Alberghi consigliati in San Giovanni Valdarno

Via Diga, 45 Lago S. Cipriano San Giovanni Valdarno     Visualizza l'Hotel nella Mappa
Hotel del Lago (San Giovanni Valdarno)
L'Hotel del Lago è un 3 stelle ottenuto dalla ristrutturazione di una casa colonica di fronte al Lago di San Cipriano a San Giovanni Valdarno, a circa 30 km da Firenze ed Arezzo.
Classificato al n. 1 di 2  hotel a  San Giovanni Valdarno

 
Prezzi da €. 40,00
Lungarno Don Minzoni, 38 San Giovanni Valdarno     Visualizza l'Hotel nella Mappa
Hotel Masaccio (San Giovanni Valdarno)
Hotel Masaccio è un albergo tre stelle disposto lungo la riva dell’Arno, a pochi passi dal caratteristico centro storico di San Giovanni Valdarno ed a poca distanza dai principali centri di interesse storico e artistico della Toscana.
Classificato al n. 2 di 2  hotel a  San Giovanni Valdarno

 
Prezzi da €. 50,00
San Giovanni Valdarno e Dintorni
Mappa di San Giovanni Valdarno
Altre Località vicino a San Giovanni Valdarno
Montevarchi (5,37 km) Figline Valdarno (7,88 km) Reggello (13,22 km) Gaiole in Chianti (13,51 km) Radda in Chianti (16,15 km) Greve (17,54 km) Rignano sull'Arno (18,20 km) Castellina in Chianti (22,87 km) Castelnuovo Berardenga (24,27 km) Poppi (25,32 km) Impruneta (26,21 km) Bagno a Ripoli (26,99 km) Tavarnelle Val di Pesa (29,01 km) Arezzo (29,03 km) San Casciano in Val di Pesa (29,71 km) Barberino di Val d'Elsa (29,71 km)

Ricerca Hotel

Destinazione / Nome Hotel:
Arrivo:
Partenza:
Le date del Check-in e Check-out non vengono prese in considerazione
Non ho ancora deciso le date

Altre informazioni su San Giovanni Valdarno

Altitudine:144 mt
Prefisso: 055
C.a.p.: 52027
Latitudine:43° 26' 0'' N (43.564444)
Longitudine:11° 69' 0'' E (11.532778)