4 Hotel e Alberghi a Teramo
Teramo è situata da un lato, nello scenario del Gran Sasso e dei Monti della Laga, che si aprono sullo sfondo della città come una corona di cime e di pareti, mentre sull'altro lato, la città guarda verso lo splendido mare della vicina costa Adriatica.
Ricca di storia naturale Teramo è anche una citta piena di avvenimenti culturali che vanta notevoli testimonianze di città Romana e del Medio Evo.
Nel suo centro storico, tra i resti del teatro e dell’anfiteatro romano, si può ammirare la Cattedrale di San Berardo, splendida chiesa a tre navate con stupende monofore, un magnifico portale ed il celebre Paliotto d’argento:
Polittico di Sant'Agostino, del veneziano Jacobello del Fiore con affreschi quattrocenteschi.
Tra le altre chiese di Teramo, da vedere, in particalare è la chiesa di Sant'Antonio e, fuori città, in località Frondarola, il Santuario della Madonna delle Grazie.
Non dimenticare di visitare anche il bellissimo Convento di San Giovanni, il palazzo Delfico, il Palazzo Vescovile, la Loggia del Municipio, la Chiesa di San Domenico e Casa Capuani che ospita la Biblioteca intitolata al Delfico, il Museo Civico, il Museo Archeologico e la Pinacoteca,nella cornice della villa comunale.
Nelle immediate vicinanze ci sono anche il Castello della Monica e l’Osservatorio di Colle Urania che fu fondato nel 1890 da Vincenzo Cerulli.
La città di Teramo e la sua provincia sono ricche di tradizioni artigianali e per alcune delle quali è stato avviato la promozione: merletti e ricami a punto pittura (introdotti dalla scuola delle Suore della Carità, agli inizi dell’ottocento), artigianato orafo e soprattutto, l’arte del cuoio inciso (oggettistica, borse, cappelli, cinture, frustini, ornamenti e selle equine, ma anche elementi di arredamento, pannelli decorativi e preziose porte).
Di grande rilievo è la tradizione gastronomica, il vanto della cucina teramana sono le semplici ma prelibate specialità, tra ci i maccheroni con le pallottine e le scrippelle ‘mbusse, il timballo e le incredibili mazzarelle.
Ordina o filtra per:
Hotel e Alberghi consigliati in Teramo
Carino, 6,4
Favoloso, 8,8
Ottimo, 8,3
Favoloso, 8,9
Località in provincia di Teramo
Alba Adriatica Giulianova Martinsicuro Roseto degli Abruzzi Silvi Marina TortoretoAltre Località vicino a Teramo
Ascoli Piceno (24,05 km)Ricerca Hotel
Altre informazioni su Teramo
Longitudine:13° 82' 0'' E (13.718611)
Media dei giudizi per hotel a Teramo
![]() |