0 Ostelli a Pistoia

Alberghi Pistoia Hotel. Guida Alberghi a Pistoia, Prenotazione Hotel Pistoia, Residence, Bed and Breakfast. Alberghi Hotel

La città di Pistoia è situata ai piedi dell'Appennino Toscano, lungo l'asse autostradale A11 Firenze-Mare, in una vallata posta tra il torrente Ombrone e le colline del Montalbano.

Città di fondazione romana, Pistoia ebbe un importante ruolo per la viabilità transappenninica e nel V secolo subì il saccheggio dei Goti. La dominazione longobarda fu particolarmente significativa e in seguito passò agli imperatori di Germania. Nel XII secolo divenne libero Comune Ghibellino e fu questo il periodo di maggior splendore della città, ma usci sconfitta dalle lotte contro Firenze e gli attachi dei Lucchesi la costrinsero ad accettare la protezione fiorentina, finchè nel XVI secolo entrò a far parte del principato di Toscana.

Pistoia è un importante centro agricolo ed industriale, ricco di monumenti che testimoniano un fiorente periodo medievale come la piazza del Duomo, in cui un esempio artistico incomparabile è la Cattedrale di San Zeno, il Campanile ed il Battistero fatto da Giovanni Pisano. il Palazzo Comunale ospita il Museo Civico ed il centro di documentazione dell’opera dell’artista pistoiese Marino Marini, è una splendida costruzione con un portico ed il pozzo del leoncino. Il Palazzo Pretorio è anch’esso un edificio nobile risalente al XIV secolo con bifore e stemmi. Belle sono la chiese costruite nel XII secolo, come San Bartolomeo con la facciata ad arcate in stile pisano, la chiesa di S. Andrea con i suggestivi colori bianco-verde e numerose altre chiese come quelle di San Giovanni, S. Francesco, della Madonna dell’Umiltà, San Domenico e San Paolo. Dietro il parco pubblico è situata l’imponente fortezza di Santa Barbara. Da visitare inoltre l’Ospedale del Ceppo, eretto tra il duecento ed il trecento con il bel portico del XVI secolo ed il Museo Diocesano nel Palazzo Rospigliosi.

Sotto il profilo turistico, Pistoia offre la possibilità di pernottare in piccoli alberghi, bed & breakfast ed agriturismo e vanta un giardino zoologico situato appena fuori dalla città. La più importante attività economica di Pistoia è costituita dalle aziende floro-vivaistiche per la coltivazione di piante ornamentali da esterno, come per il verde pubblico ed i giardini privati o per altri fini ornamentali. Le numerose aziende producono un quarto dell’intera produzione italiana con una forte domanda in tutta Europa.

Ostelli consigliati in Pistoia

Pistoia  e Dintorni
Mappa di Pistoia
Altre Località vicino a Pistoia
Carmignano (15,25 km) Prato (15,55 km) Vinci (16,69 km) Cerreto Guidi (18,73 km) Calenzano (20,87 km) Signa (21,38 km) Campi Bisenzio (21,68 km) Montecarlo di Lucca (21,92 km) Montelupo Fiorentino (23,65 km) Lastra a Signa (23,66 km) Empoli (24,25 km) Sesto Fiorentino (25,29 km) Porretta Terme (26,49 km) Barberino di Mugello (27,70 km) Capannori (28,23 km) Bagni di Lucca (28,29 km) San Miniato (28,32 km) Scandicci (29,55 km)

Ricerca Ostelli

Destinazione / Nome Hotel:
Arrivo:
Partenza:
Le date del Check-in e Check-out non vengono prese in considerazione
Non ho ancora deciso le date

Altre informazioni su Pistoia

Altitudine:67 mt
Prefisso: 0572
C.a.p.: 51100
Latitudine:43° 26' 0'' N (43.933333)
Longitudine:10° 65' 0'' E (10.916667)
Non preoccuparti di cercare un parcheggio o di lasciare la tua auto incustodita! Visualizza l'elenco di hotel e alberghi a Pistoia con parcheggio o garage.
Scopri quali sono gli alberghi a Pistoia che accettano cani! Visualizza gli Hotel a Pistoia che accettano animali. Porta il tuo cane in vacanza a Pistoia con te!
Scopri quali sono gli alberghi a Pistoia con camere vista mare e attrezzate per disabili! Turismo per disabili a Pistoia !
Sei alla ricerca di hotel e/o alberghi con accesso veloce ad internet e wi.fi? Visualizza l'elenco di hotel a Pistoia con camere vista mare e con la possibilità di collegarsi ad internet, anche Wi.Fi, senza fili.
Turismo per Gay: Hotel e alberghi per coppie Gay al mare! Ricerca gli hotel e alberghi a Pistoia per coppie gay e/o lesbo al mare.